Progetto: Casa Crepaz
Luogo: Pozza di Fassa
La vecchia casa sarà demolita e verrà realizzato un moderno edificio composto da due corpi edilizi uniti tra di loro i quali costituiranno entrambe un’unità abitativa indipendente.
La forma e le caratteristiche architettoniche del nuovo edificio non creeranno elementi dirompenti nel paesaggio nel rispetto delle prerogative dell’architettura alpina tradizionale. Le ampie vetrate doneranno un aspetto moderno e degli spazi interni di qualità legati al paesaggio.
Queste caratteristiche di modernità si fondono con l’utilizzo di materiali di finitura tradizionali, quali i rivestimenti in legno di larice naturale che contrastano con le parti murarie trattate a sasso a vista, donando un edificio perfettamente integrato nell’ambiente circostante.
Al piano seminterrato, sul prospetto nord, si realizzerà una tettoia che correrà lungo tutta la facciata e che avrà lo scopo di proteggere gli ingressi agli appartamenti e ai garage dagli agenti atmosferici. L’ampia terrazza realizzata in corrispondenza del soggiorno dell’appartamento grande sarà coperta grazie al prolungamento delle falde del tetto e quindi sarà fruibile anche in caso di mal tempo.