Progetto:Casa Carpano
Luogo: Pozza di Fassa
Anno di Costruzione: 2006
Committenza: Privato
La progettazione del nuovo edificio n.1 della lottizzazione “Pucia” ha dovuto tener conto della presenza della baracca esistente, infatti uno dei muri perimetrali della nuova costruzione è stato previsto in aderenza al suo lato ovest.
Il nuovo edificio ha una forma rettangolare diviso internamente, lungo l’asse minore est-ovest, in due parti uguali. L’accesso al lotto avviene dalla nuova strada privata che è stata prevista nella stesura del piano di lottizzazione,
ha quindi un suo accesso privato con i relativi parcheggi esterni, gli spazi verdi e la rampa che conduce al garage interrato, mentre al piano terra è prevista una pavimentazione che segue tutto il perimetro dell’edificio e che lo divide dagli spazi adibiti a verde.
Per quanto riguarda l’andamento del terreno, questo è stato leggermente modificato rispetto a quello previsto nel piano di lottizzazione in prossimità del lato est della baracca per avere un terreno pressoché pianeggiante davanti alla baracca stessa e andando a creare una piccola zona di raccordo lungo il lato nord.