Progetto: Rifugio Belvedere
Luogo: Canazei, località Belvedere
Anno di Costruzione: 2006
Committenza: Privata

Il progetto prevedeva di sfruttare parte dell’ampliamento volumetrico consentito sia interrato che fuori terra. I nuovi volumi urbanistici sono stati utilizzati sia per ampliare il piano terra dotandolo di una nuova sala da pranzo sia per ampliare le camere al primo piano tutte dotate di bagno privato.
L’edificio è stato progettato tenendo conto delle prerogative paesaggistiche e di condizione ambientale in modo da affacciare sulla conca sciistica (dal panorama mozzafiato) e pensando ad un’ attenta distribuzione funzionale. L’ingresso alla struttura è stato spostato in una nuova posizione verso il centro dell’edificio dal quali si accede al bar e alle sale da pranzo. In prossimità dell’ingresso principale, esternamente c’è la scala che porta ai servizi igienici mentre, internamente è stata realizzata una scala a chiocciola per raggiungere le camere del personale. Il primo piano è raggiungibile anche esternamente grazie ad una scala in legno posta sulla terrazza la quale è stata leggermente ampliata. La cucina è collegata direttamente al banco bar dal quale si accede, attraverso una porta di servizio, alla terrazza.
Nel progetto si è cercato di porre la massima attenzione alle caratteristiche compositive dell’edificio dando una connotazione molto lineare e tradizionale all’intero edificio e mantenendo il rivestimento in legno nella parte esistente al primo piano.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Rifugio BelvedereLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI