Progetto: Albergo Margoni
Luogo: Canazei
I lavori proposti riguarderanno la completa ristrutturazione con ampliamento in deroga in sopraelevazione.
La configurazione e la composizione architettonica dell’edificio sarà completamente nuova assumendo una cifra stilistica lineare e moderna, pur mantenendo la conformazione dei due corpi edilizi cosi come l’esistente.
L’intervento si pone quale obiettivo la completa riqualificazione e ristrutturazione dell’immobile ottenuto attraverso una parziale demolizione del fabbricato esistente e la sua ricostruzione in sagoma con ampliamento in sopraelevazione impiegando tecnologie e materiali di qualità al fine di raggiungere la classe energetica A dell’intero complesso.
In pianta la sagoma del nuovo fabbricato riprenderà quasi integralmente la sagoma dell’edificio esistente fatta eccezione un aggiunta verso ovest a monte dell’edificio utile per consentire la nuova distribuzione interna e completare l’organicità funzionale dell’edificio.
L’ampliamento più significativo sarà realizzato in corrispondenza dell’alzato dato che verrà sostanzialmente incrementato di un piano su gran parte della superficie in pianta.